Perché un cliente dovrebbe scegliere me e non qualcun altro? Se ti sei posto questa domanda, probabilmente hai percepito la necessità di valorizzare il tuo brand.
Sappiamo che ogni giorno affronti la sfida di metterti in gioco in un mercato competitivo, ed è per questo che dovresti fermamente pensare di distinguerti dai tuoi concorrenti.
La brand identity non è solo il tuo logo, ma parla di te a 360° ed attraverso la quale puoi trasmettere la tua personalità, il tono del messaggio, la tua voce e l’aspetto visivo.
La tua brand identity rappresenta una promessa fatta al tuo pubblico: trasmette professionalità, autenticità e coerenza in ogni interazione.
Ma come puoi garantire che la tua brand identity sia veramente efficace e distintiva? È qui che entriamo in gioco noi. Noi di Grizzly Studio ti seguiamo passo passo nella creazione della tua brand identity coinvolgente e di successo.
Senza una brand identity ben definita, nella marea di concorrenti rischi di passare inosservato e di essere dimenticato dai tuoi potenziali clienti. Il nostro obiettivo è definire la tua brand identity in modo tale da non permettere che questo accada.
Attraverso lo studio del mercato di riferimento, la tua brand identity sarà forte e ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza e di emergere.
Una brand identity ben definita garantisce coerenza in tutte le interazioni con il tuo pubblico. Questo include i messaggi di marketing, il design visivo, la presenza sui social media e altro ancora.
Il coinvolgimento emotivo aumenta l’interesse, l’engagement e la fedeltà dei clienti, favorendo la crescita del tuo business nel lungo termine.
Alcuni degli aspetti della brand identity di cui ci prendiamo cura
Creiamo un logo unico e riconoscibile che rappresenti l’essenza del tuo brand. Il logo è il punto focale della tua brand identity e sarà utilizzato su tutti i tuoi materiali di comunicazione per creare un’impressione duratura.
Selezioniamo una combinazione di colori e un set di caratteri che riflettano l’atmosfera e la personalità del tuo brand. Questi elementi saranno utilizzati in modo coerente su tutti i materiali di comunicazione per creare un’identità visiva unificata.
Brand vuol dire pure digitale ed online! Creiamo una presenza digitale forte attraverso strumenti come sito web, grafiche social media, newsletter e altre piattaforme online.
Affinché offline ed online comunichino in modo omogeneo.
Prima di iniziare il processo di sviluppo della brand identity, conduciamo un’approfondita analisi di mercato.
Una volta completata l’analisi di mercato, lavoriamo insieme a te per definire il posizionamento del tuo brand.
Una volta definito il posizionamento, passiamo alla creazione dell’identità visiva del tuo brand.
Infine, sviluppiamo i messaggi di comunicazione che trasmettano la tua brand identity.
Dei consumatori, secondo un sondaggio condotto da Forbes, afferma che la coerenza del brand influisce sulla loro decisione di acquisto.
Secondo una ricerca, l’88% degli utenti non tornerà a visitare un sito web dopo un’esperienza negativa.
L’aumento dei profitti delle aziende con una brand idenitty forte rispetto a chi non investe su di essa, secondo un rapporto di Lucidpress,
il 71% dei consumatori secondo uno studio condotto da Siegel+Gale è più propenso a raccomandare un marchio con una brand identity semplice ma potente.
ARCHIVEMENT
Ogni progetto è un avventura epica, ogni cliente è un compagno di viaggio, ogni risultato una conquista condivisa
Il tempo necessario per sviluppare una brand identity dipende dalla complessità del progetto e dalla collaborazione tra il team creativo e il cliente. In genere, il processo richiede diverse settimane o mesi per garantire un'analisi approfondita, la creazione dei concept e le interazioni necessarie per arrivare alla versione finale.
Il servizio di brand identity personalizzato include una serie di elementi su misura per soddisfare le esigenze specifiche del tuo brand. Questi possono includere la definizione dei valori e della personalità del brand, la creazione di un logo unico e distintivo, il design visivo dei materiali di branding come biglietti da visita, carta intestata, brochure e altro ancora. Inoltre, può comprendere la definizione dei toni di comunicazione, la selezione di colori e font personalizzati, e una guida completa all'uso del brand. Il servizio di brand identity personalizzato è progettato per offrire un'immagine unica e riconoscibile che si adatta perfettamente alle tue esigenze e obiettivi professionali.
Dopo aver creato una brand identity, è importante implementarla in tutti i canali di comunicazione e materiali di branding. Ciò include il design del sito web, il packaging dei prodotti, le campagne pubblicitarie, i profili sui social media e molto altro. È essenziale mantenere la coerenza d'immagine per rafforzare il riconoscimento del brand e la sua posizione nel mercato.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |